Polizia

Il Comune di Pura non dispone di una propria polizia comunale. Il servizio sul territorio è garantito dalla Polizia intercomunale Malcantone Ovest, con sede a Caslano, sulla base di una convenzione sottoscritta nel 2015 da 12 Comuni: Caslano, Magliaso, Ponte Tresa, Pura, Curio, Croglio, Bedigliora, Novaggio, Monteggio, Sessa, Astano e Miglieglia .

In caso di necessità è sempre possibile richiedere l'intervento della Polizia Cantonale:

tel. n° 117 / 112 / 0848 25 55 55.

Guida comunale in caso d'emergenza

La Sezione del Militare e della Protezione della Popolazione, con la collaborazione della polizia cantonale, della Federazione ticinese dei corpi pompieri (FCTCP), della Federazione cantonale ticinese dei servizi d'autoambulanza (FCTSA), delle organizzazioni regionali di protezione civile e dei servizi tecnici interessati, ha promosso la creazione di una “Guida comunale in caso di emergenza

 

Sempre più nell'ambito della gestione degli avvenimenti, da quelli "quotidiani" fino a quelli "catastrofici", oltre alle capacità d'intervento degli enti di soccorso, un ruolo determinante può pure essere svolto dai singoli cittadini o dalla parte di popolazione coinvolta in modo diretto o indiretto, applicando corretti comportamenti.

 

La pubblicazione della Guida (consulta)vuole quindi fornire quelle indicazioni comportamentali di base per far fronte a situazioni di emergenza.

Prevenzioni contro furti e truffe: link ed informazioni utili della Polizia

Biciclette ritrovate: un servizio della Polizia di Caslano

 

La Polizia comunale ha introdotto un nuovo servizio: l’elenco delle biciclette trovate sul territorio comunale.
Per visionare l'elenco si può contattare direttamente la Polizia Malcantone Ovest usando i recapiti indicati a questo link.

Polizia intercomunale Malcantone Ovest

Centrale operativa Regione III Lugano

Tel. 058 / 866 81 11 (24h/24)

Guida Comunale in caso di emergenza

 

Cosa fare. Chi chiamare. Come essere pronti
Guida Comunale in caso di emergenza (pdf 1.42MB)

Comune di Pura

Comune di Pura
6984 Pura


Tel. 091 606 21 28
Fax 091 606 30 23
E-Mail

Orario sportello

lunedì - venerdì 9:30 - 11:45

mercoledì 9:30 - 11:45 / 13:30 - 17:30